Come risolvere la forfora della barba
Ovvero perché è importante la Skin Care sotto la barba.
Se hai iniziato a leggere questo articolo significa sicuramente che ti sei trovato anche tu nella mia stessa situazione, ovvero quello sgradevole inconveniente di avere forfora e/o croste sotto alla barba! Ma perché succede e cosa si può fare per rimediare? Di seguito troverai il mio metodo per ovviare a questa sgradevole problematica senza spendere cifre assurde in prodotti cosmetici o medicinali!
Personalmente soffro di dermatite e psoriasi da quando sono bambino e questo fastidioso problema mi ha cambiato la vita, soprattutto per quanto riguardava i rapporti sociali con i miei coetanei. Ricordo ancora quando venivo deriso per avere psoriasi e desquamazione cutanea. Mi chiamavano “mastice”, per via dell’effetto crosta gialla che la psoriasi dava sul viso! Questa cosa me la sono portata dietro per vari anni nonostante cure termali costosissime ed altre terapie farmacologiche.
Arrivando al giorno d’oggi, puoi capire quante volte sia stato per me fastidioso quando qualcuno mi toccava il viso e dalla barba cadeva quella specie di “nevischio”, che altro non è che pelle desquamata dovuta alla dermatite. Non voglio certo dire che con il mio metodo riuscirai a debellare questa malattia della pelle, in quanto non sono un medico né un dermatologo e nemmeno mi permetto di sostituirmi a figure del genere, ma voglio comunque portarti la mia esperienza personale, diretta, “sul campo”.
Ho migliorato nettamente la qualità della mia pelle sotto la barba con l’utilizzo di oli essenziali. È per questo che ho voluto inserire questi ultimi nella mia linea per la cura della barba, proprio per dare anche a te quella sensazione di freschezza e sollievo della pelle sotto alla barba, sensazione paragonabile ad un viso appena rasato e pulito.
Nel mio olio per barba troverai l’olio di eucalipto, il quale aiuta ad accelerare la crescita fisiologica della barba ed è al contempo rinfrescante e detergente per la pelle. Unito al mentolo, dona una freschezza eccezionale e conferisce alla pelle sotto la barba un toccasana di fondamentale importanza. Molto importante è coadiuvare l’utilizzo dell’olio con il balsamo setificante, anch’esso contenente eucalipto e mentolo, principi attivi come già citato necessari per attenuare e tenere sotto controllo il fenomeno della “forfora” della barba.
Non dimenticare l’uso quotidiano dello shampoo detergente per barba, creato e studiato appositamente per la barba con ingredienti di origine biologica e cruelty free. Lo shampoo, infatti, pulisce ed idrata la barba conferendole un aspetto lucido, sano e curato; idoneo per tutti i tipi di pelle grazie al suo ph ottimale.
Lo Stregone della Barba